Iscriviti alla nostra Newsletter
informativa sulla privacy
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, e nel rispetto dell'articolo 10 della legge 31 Dicembre 1996, n. 675, relativa alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Infissi del Sole La informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati.

In base all'articolo 1, comma 2, lettera B, della legge 675/1996 per trattamento deve intendersi: "qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati".

news

 

LEGGE DI STABILITA’ 2016: 65% PROROGATO FINO A FINE 2016

 
E’ stata pubblicata in GU Serie Generale n.302 del 30-12-2015 - Suppl. Ordinario n. 70, la Legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” (Legge di Stabilità 2016). Il provvedimento, entrato in vigore il 01/01/2016, proroga fino al 31 dicembre 2016 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Tra gli interventi incentivati al 65% rimangono sia la sostituzione di infissi che l’acquisto ed installazione di schermature solari. I valori di trasmittanza termica per la sostituzione di infissi, in considerazione delle zone climatiche di destinazione dei prodotti, non hanno subito modifiche rispetto al precedente periodo (limiti per zona in W/mqK: A = 3.7, B = 2.4, C = 2.1, D = 2.0, E = 1.8, F = 1,6). Le novità riguardano alcune categorie di soggetti che potranno usufruire della detrazione: gli Istituti Autonomi Case Popolari potranno godere dell’agevolazione per le spese che sosterranno nel 2016 per interventi sugli immobili di loro proprietà adibiti ad edilizia residenziale pubblica. Inoltre, vi è la possibilità per gli edifici condominiali (al momento limitatamente agli inquilini che si trovano nella “no tax area”) per gli interventi eseguiti su parti comuni, di cedere il credito fiscale alle aziende che eseguono i lavori, compensando con una riduzione del costo dell’intervento. Questo dovrebbe sia permettere agli inquilini incapienti di sfruttare le detrazioni, sia incentivare gli interventi su parti comuni degli edifici; le modalità della cessione dovranno essere chiarite dall’Agenzia delle Entrate entro il 1° marzo 2016. Infine, a partire dal 1-1-2016, sono agevolabili anche gli interventi di dispositivi domotici, volti ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici da parte dell’utenza e a garantire l’efficienza degli interventi. Gli interventi terminati nel 2015 possono essere inseriti entro marzo nel portale di Enea; rimaniamo invece in attesa dell’apertura della sezione 2016 per gli interventi terminati da gennaio 2016 in avanti.
 
torna indietro «