Iscriviti alla nostra Newsletter
informativa sulla privacy
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, e nel rispetto dell'articolo 10 della legge 31 Dicembre 1996, n. 675, relativa alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Infissi del Sole La informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati.

In base all'articolo 1, comma 2, lettera B, della legge 675/1996 per trattamento deve intendersi: "qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati".

news

 

Confusione sul 55%

 
6 dicembre 2011 Una precisazione da Uncsaal In queste ore si stanno rincorrendo interpretazioni disparate riguardo alla conferma o meno delle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Uncsaal, attraverso i propri contatti parlamentari alla Camera e al Senato, all'interno dei Gruppi del Pdl e del Pd, ha verificato che, al momento, è intenzione del Ministero dello Sviluppo Economico inserire la conferma del 55% in un prossimo provvedimento legislativo. La conferma, come era nelle prime intenzioni del MISE, avrebbe dovuto essere inserita già nella Manovra attualmente alla firma del Presidente della Repubblica. Il Ministero dell'Economia e Finanze ha purtroppo richiesto un supplemento di verifica della sostenibilità economica delle detrazioni proiettate nei prossimi anni e, conseguentemente, ciò ha bloccato il provvedimento. Non è attualmente prevedibile se l'eventuale conferma del 55% (che se anche avvenisse, rischia ancora di contenere elementi penalizzanti per i nostri prodotti) possa essere inserita in un maxiemendamento alla Manovra concordato fra il Governo e i Gruppi Parlamentari di Pdl, Pd e Terzo Polo, oppure, più probabilmente, in un successivo provvedimento legislativo legato alle liberalizzazioni e allo sviluppo economico. Uncsaal, giorno per giorno, continuerà la propria azione per la stabilizzazione del 55% attraverso continui contatti istituzionali e parlamentari e vi terrà costantemente informati sugli sviluppi.
 
torna indietro «